Ryanair, O'Leary: «Aumentare i voli all'aeroporto di Ciampino»
Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair ha espresso la volontà di alzare la soglia del numero dei voli per quanto riguarda l'aeroporto di Ciampino: «Lo chiederemo al governo: 13 nuove rotte da Roma»
«Avremo 13 nuove rotte da Roma e chiederemo al governo di alzare il tetto del numero dei voli a Ciampino, in vista del Giubileo». Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo Ryanair, Michael O'Leary, in conferenza stampa, presentando il programma per l'inverno 2024.
Il traffico di Ryanair nel 2024 è aumentato dell'8 per cento (da 183 milioni dello scorso anno ai 200 del periodo corrente), «ma con tariffe più basse - ha precisato il ceo O'Leary -. Nel trimestre di giugno le tariffe sono scese del 15 per cento e pensavamo che in quello di settembre sarebbero calate del 10 per cento o più, ma ora ci rendiamo conto che caleranno tra il 5 e il 9 per cento anche se non lo sapremo con precisione fino a dicembre. Stiamo vendendo molti biglietti per dicembre».
Sono in diminuzione anche i prezzi: «Non come avevamo previsto all'inizio della stagione estiva - ha puntualizzato il ceo di Ryanair -. Portiamo più passeggeri, ma ad un prezzo inferiore rispetto allo scorso anno: i nostri clienti fanno un affare migliore».
Ryanair, O'Leary: «Nessun oligopolio»
In Italia non c'è nessun oligopolio, secondo O'Leary: «Ci saranno meno fornitori del servizio perché questa è la natura dell'industria, ma Aumentiamo costantemente il numero di posti disponibili perché vogliamo essere in competizione con le altre compagnie. Sì, ci saranno meno fornitori, ma nessun rischio di oligopolio - ha poi concluso O'Leary -. Per far sì che ci sia un oligopolio le compagnie dovrebbero lavorare assieme per limitare l'offerta e limitare i prezzi, e noi non lavoriamo con nessuno»
Comments