Ruba in negozio in via Frattina e scappa in monopattino: fermato
L'uomo 32enne è stato incastrato dalle telecamere
Ha spaccato la porta di un negozio di via Frattina, nel cuore di Roma, per rubare il fondo cassa e poi è fuggito con un monopattino.
Ma il 32enne è stato fermato dalla polizia. È accaduto la notte tra il 2 ed il 3 agosto. Una volante è stata inviata in via Frattina dove era stato consumato un furto in un negozio di abbigliamento e la polizia ha avviato le indagini.
Dalle immagini delle telecamere è stato possibile ricostruire l'accaduto: un ragazzo, a bordo di un monopattino a noleggio, è arrivato davanti al negozio facendo un primo sopralluogo.
Dopo pochi minuti è tornato e ha forzato la porta di ingresso. A quel punto per essere sicuro di non aver fatto scattare l'allarme si è allontanato. Passato poco più di un minuto è tornato ed è entrato nel negozio da cui poi è scappato a bordo del monopattino.
Dall'analisi dei video ha permesso agli esperti della polizia scientifica di individuare una ristretta cerchia di sospettati.
L'attenzione degli investigatori si è poi concentrata sul 32enne di origini campane. Importanti anche le analogie con reati simili avvenuti nelle ultime settimane in due ristoranti in zona Santa Maria Maggiore, per i quali lo stesso 32enne era stato indagato dal commissariato Viminale. I poliziotti lo hanno rintracciato e fermato all'interno della stazione Termini.
Comentarios