top of page
Redazione La Capitale

Roma-Udinese, protesta dei giallorossi: la Curva Sud entra mezz'ora dopo il fischio d'inizio

Alle 18 è iniziato il match all'Olimpico. I gruppi della Curva Sud hanno manifestato il loro dissenso non entrando allo stadio nei primi trenta minuti della partita

La Curva Sud entra mezz'ora dopo il fischio d'inizio per protesta
La Curva Sud entra mezz'ora dopo il fischio d'inizio per protesta

Oggi pomeriggio, domenica 22 settembre, allo stadio Olimpico durante la gara con l’Udinese è andata in scena la protesta dei tifosi romanisti nei confronti della società, «colpevole» di aver esonerato una bandiera come Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate di campionato nonostante il recente rinnovo di contratto per tre stagioni, arrivato la scorsa estate.


La Curva Sud vuota

Roma-Udinese è cominciata con la Curva Sud vuota. La contestazione è proseguita anche dentro l'impianto, con una pioggia di fischi per la Roma prima all'ingresso in campo per il riscaldamento e poi durante la lettura delle formazioni.


Applauditi solo Pisilli, Dybala ed El Shaarawy. I fischi più forti sono arrivati per il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, già contestato in occasione dell'esonero di De Rossi. Fischiato anche Juric.


Assenti i presidenti Dan e Ryan Friedkin, che dopo l’esonero di DDR hanno lasciato la Capitale, e non c'è neppure Lina Souloukou. La dirigente greca ha infatti rassegnato le proprie dimissioni da Ceo della società.


Fuori dallo stadio, visto il clima di tensione, erano stati intensificati i controlli. Il pullman della squadra giallorossa è stato accolto da pochi tifosi e uno striscione: «Non ci fate crescere con Cristante».


La protesta

I gruppi della Curva Sud avevano infatti annunciato che sarebbero entrati nello stadio dopo mezz’ora dal fischio d’inizio, mentre i Roma Club avevano anticipato che per tutto il primo tempo non avrebbero esposto striscioni.


Lo stop del tifo è durato mezz'ora: allo scoccare del trentesimo minuto di partita, e dopo una rete dei giallorossi, gli ultrà della Curva sud hanno riempito gli spalti tra gli applausi di tutto l'Olimpico e i cori per De Rossi. «Non so se il messaggio è chiaro, Daniele De Rossi alè oh oh».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page