Roma, torna il maltempo: allerta gialla per venti forti e piogge
Maltempo in arrivo a Roma e nel Lazio: allerta gialla per venti forti e piogge. Le condizioni meteo instabili continueranno per le prossime 24 ore

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo nella Capitale e in tutta la Regione Lazio. A partire dalla tarda serata di oggi, lunedì 27 gennaio, i forti venti che provengono dai quadranti meridionali si abbatteranno sulla zona, portando con sé anche possibili piogge. È state emessa un'allerta gialla che resterà attiva per le successive 18-24 ore, con l'intenzione di monitorare l'evoluzione delle condizioni meteo.
Venti forti e burrasca in arrivo
Secondo le previsioni, i venti si presenteranno da forti a burrasca, soprattutto in zone collinari e montuose. Il Lazio si prepara quindi ad affrontare una notte e una mattinata di condizioni meteo instabili, con possibili danni dovuti alla violenza del vento.
Precipitazioni da domani
Le previsioni meteo per domani, martedì 28 gennaio, non sono più rassicuranti: dalla mattina si assisterà a cieli molto nuvolosi, con piogge deboli e diffuse, e rovesci che potrebbero assumere carattere temporalesco nelle zone appenniniche. Le precipitazioni si protrarranno per circa 12-18 ore, prima di dare spazio a un parziale miglioramento nel pomeriggio, con rasserenamenti che lasceranno spazio a cieli poco nuvolosi.
Meteo a lungo termine
Le previsioni a medio termine non escludono, inoltre, la possibilità di ulteriori piogge mercoledì 29 gennaio, con rovesci occasionali che potrebbero interessare la Capitale nelle prime ore della giornata. Tuttavia, da metà pomeriggio è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo, con cieli più sereni e senza fenomeni significativi.
Komentar