top of page
Progetto senza titolo-31.png

Roma-Porto, sei arresti tra tifosi portoghesi per aggressione agli steward

Redazione La Capitale

I colpevoli sono stati riconosciuti grazie ai sistemi di sorveglianza e individuati durante la fase di deflusso. Due Daspo a tifosi romanisti per accensione di fumogeni


olimpico stadio scontri roma porto

Sei tifosi del Porto sono stati arrestati ieri sera, 20 febbraio, durante il match valido per l'ingresso agli ottavi di Europa League contro la Roma e vinto per 3-2 dai padroni di casa.


Gli scontri sono avvenuti a seguito del secondo gol di Dybala e si sono verificati nel settore riservato agli ospiti dello Stadio Olimpico, quando gli ultras hanno cercato di scavalcare il settore aggredendo gli steward presenti allo stadio.


Il racconto dei fatti

A quel punto è intervenuta la polizia che, grazie all’esame dei sistemi di sorveglianza, è riuscita a identificare i responsabili. Si tratta di sei supporter del Porto, individuati e accompagnati al posto di polizia dove sono stati arrestati in flagranza durante la fase di deflusso.


Anche due tifosi romanisti sono stati denunciati per aver acceso tre fumogeni nel settore Monte Mario e contestualmente sottoposti a Daspo per un anno. È stato avviato l’iter per l’emissione del medesimo provvedimento anche nei confronti di un altro romanista, trovato in possesso di un fumogeno durante la fase del prefiltraggio e conseguentemente denunciato all’autorità giudiziaria.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page