top of page
La Capitale _980x80.png

Roma ospiterà la prossima edizione degli eventi Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria di Dolce&Gabbana nel luglio 2025

Redazione La Capitale

Dolce&Gabbana porterà la sua Alta Moda a Roma nel luglio 2025, celebrando la bellezza e la tradizione sartoriale italiana in alcuni dei luoghi più iconici della Capitale

Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Domenico Dolce e Stefano Gabbana

Dolce&Gabbana e Roma Capitale hanno annunciato che la prossima edizione degli eventi Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria si terrà nella prima metà di luglio 2025, in alcuni dei luoghi più iconici della Capitale. L'annuncio arriva come parte dell’ideale Grand Tour d’Italia promosso dalla maison dal 2012, che ha visto presentazioni in città simbolo della cultura e della bellezza italiana come Taormina, Milano, Palermo, Venezia e Napoli. Dopo questo lungo percorso che celebra il patrimonio culturale del Paese, Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi più esclusivi e attesi nel mondo della moda internazionale.


Un omaggio alla bellezza e alla tradizione sartoriale italiana

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, fondatori della storica casa di moda, hanno espresso la loro emozione per l'evento che si terrà nella capitale: «Roma è un luogo del cuore, una città straordinaria che incarna il nostro amore per l’Italia e la sua storia. Per gli artisti e i creativi di tutti i tempi è sempre stata e sarà fonte infinita di ispirazione. Desideriamo trasmettere il nostro legame profondo con la cultura e le tradizioni locali attraverso ogni collezione e poterlo fare nella capitale, con la sua grandezza e unicità, è un grande sogno che si realizza».


Gli eventi di Dolce&Gabbana rientrano nell’ambito del Grand Tour d’Italia, un viaggio che celebra la bellezza senza tempo delle città italiane e le tradizioni sartoriali del paese. «Presentare le nostre creazioni a Roma, con la grandiosità dei suoi monumenti e gli angoli nascosti che raccontano la nostra storia, è per noi un'emozione unica», hanno aggiunto i due stilisti.


Roma al centro della scena internazionale

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha sottolineato l’importanza dell'evento per la città, che conferma il suo ritorno sotto i riflettori internazionali: «Voglio ringraziare Domenico Dolce e Stefano Gabbana per aver scelto Roma come sede di questo evento mondiale. La nostra città è tornata attrattiva, e la presentazione delle collezioni uniche di Dolce&Gabbana sarà una grande vetrina promozionale che genererà enormi ricadute economiche». Gualtieri ha poi aggiunto che la Capitale si prepara a sfoggiare la sua bellezza con una Roma ancora più moderna grazie ai lavori in corso per il Giubileo e ai restauri di alcuni dei suoi monumenti simbolo.


Un evento che celebra Roma e l'alta artigianalità italiana

Anche l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, ha espresso il suo entusiasmo per la scelta di Dolce&Gabbana di portare i propri eventi nella capitale: «Condividiamo la visione di una Roma moderna e inclusiva, che guarda al futuro senza dimenticare il suo glorioso passato. Questo evento non solo celebra l'alta moda e la tradizione sartoriale italiana, ma sarà anche un’opportunità unica per valorizzare la città e attirare l'attenzione internazionale».



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page