top of page
Progetto senza titolo-33.png

L'As Roma femminile premiata in Campidoglio per la vittoria della Supercoppa Italiana

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 6 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 7 feb

La squadra giallorossa, accompagnata dallo staff e dai dirigenti, riceve il riconoscimento dalle istituzioni capitoline per il trionfo nel calcio femminile

Premiazione dell'As Roma femminile in Campidoglio (La Capitale)
Premiazione dell'As Roma femminile in Campidoglio (La Capitale)

Un pomeriggio speciale per il calcio femminile a Roma. Oggi, nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, la As Roma Femminile è stata premiata per la recente vittoria della Supercoppa Italiana. A consegnare il riconoscimento sono stati Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea capitolina, e Federico Rocca, consigliere comunale e presidente del Roma Club Campidoglio.


L’intera squadra, insieme allo staff tecnico e ai dirigenti del club, ha partecipato alla cerimonia ricevendo applausi e complimenti. Un premio meritato per le calciatrici allenate da Alessandro Spugna, che con impegno e talento hanno portato a casa un trofeo importante, confermando il valore della Roma nel calcio femminile.


Federico Rocca e Svetlana Celli insieme al mister e al capitano dell'As Roma femminile (La Capitale)
Federico Rocca e Svetlana Celli insieme al mister e al capitano dell'As Roma femminile (La Capitale)

Svetlana Celli ha elogiato la squadra, sottolineando il loro ruolo nell’aiutare il calcio femminile a crescere: «Queste ragazze sono l’orgoglio di Roma. Con passione e determinazione dimostrano ogni giorno quanto il calcio femminile sia in crescita e meriti più visibilità». Anche Federico Rocca ha voluto fare i complimenti alla squadra: «Questa vittoria è il frutto di un grande lavoro. Continueremo a sostenere queste ragazze e tutto il movimento del calcio femminile». Con un sorriso, ha poi scherzato dicendo che, se esistesse, il «partito dei romanisti» potrebbe guidare la città.


L’allenatore Alessandro Spugna ha ringraziato per il sostegno e ha ribadito la voglia di continuare a vincere. Anche il capitano Manuela Giugliano ha espresso la sua felicità: «Tornare in Campidoglio è sempre un onore, portare un trofeo a Roma lo è ancora di più».

bottom of page