- Redazione La Capitale
"Roma caput sport", il 19 e 20 giugno allo Stadio dei Marmi
L'evento di sport e prevenzione medica è completamente gratuito, tramite registrazione
La Regione Lazio è al fianco di Roma caput sport e impiantistica, la seconda edizione della manifestazione ideata da Gesis Italia con il supporto dell'università del Foro Italico a sostegno della «Fondazione Bambino Gesù».
«Abbiamo dato il nostro patrocinio a questo appuntamento che si svolgerà in una cornice d'eccezione, lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea - spiega l'assessora regionale allo Sport e Turismo Elena Palazzo -, perché ha il pregio di coniugare la promozione dello sport con temi come la prevenzione, la salute e la solidarietà».
"Roma caput sport" è per tutti
«Dal 19 al 20 giugno, dalle 8 del mattino fino alle 23 - continua l'assessora Palazzo - sarà possibile accedere gratuitamente allo Stadio dei Marmi e provare, grazie al supporto tecnico offerto da enti di promozione e associazioni sportive presenti, una delle numerose attività proposte come calcio, danza, rugby, pilates, skateboard, breakdance e molto altro».
Prevenzione sanitaria e consulenze di pediatri
In programma ci sono anche dimostrazioni cinofile. Durante le due giornate di sport i professionisti dell'ospedale pediatrico saranno a disposizione per offrire servizi di prevenzione sanitaria con consulenze di pediatri, endocrinologi, nutrizionisti, psicologi e medici dello sport.
L’ingresso ai vari impianti in cui si svolge «Roma Caput sport» è completamente gratuito, tramite registrazione.
Comments