- Redazione La Capitale
Roma è la meta preferita da francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi
A rilevarlo è il sito di ricerca di voli e hotel Jetcost, secondo cui quest'anno le ricerche di voli sono aumentate del 12 per cento, mentre quelle di hotel del 14 per cento rispetto ad agosto 2023
Roma è la città preferita da francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, la seconda meta per tedeschi e britannici. A rilevarlo è il sito di ricerca di voli e hotel Jetcost, secondo cui quest'anno le ricerche di voli sono anche aumentate del 12 per cento, mentre quelle di hotel del 14 per cento rispetto ad agosto 2023. E molti europei scelgono l'Italia: il nostro Paese è il secondo più ricercato, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.
A differenza della Capitale, Milano è risultata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda di spagnoli, olandesi e portoghesi, la quarta per i francesi e la sesta per i tedeschi. Un'altra regione molto richiesta è il Veneto e soprattutto Venezia, che è la terza città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, la quarta dai britannici, la quinta dai portoghesi e dagli olandesi, la settima dai francesi e la nona per i tedeschi.
E ancora, tra le città italiane più ricercate online per passare l'estate ci sono Napoli, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia, Alghero, Pisa e Firenze. «Quest'anno - dice Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost - gli europei sono più desiderosi di vacanze che mai, producendo ricerche record nella storia, superando quelle dello scorso anno. L'Italia è il secondo Paese più ricercato dagli europei».
Comments