top of page
Progetto senza titolo-31.png

Roma è la meta preferita da francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi

Redazione La Capitale

A rilevarlo è il sito di ricerca di voli e hotel Jetcost, secondo cui quest'anno le ricerche di voli sono aumentate del 12 per cento, mentre quelle di hotel del 14 per cento rispetto ad agosto 2023

roma capitale
(Immagine di repertorio)

Roma è la città preferita da francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, la seconda meta per tedeschi e britannici. A rilevarlo è il sito di ricerca di voli e hotel Jetcost, secondo cui quest'anno le ricerche di voli sono anche aumentate del 12 per cento, mentre quelle di hotel del 14 per cento rispetto ad agosto 2023. E molti europei scelgono l'Italia: il nostro Paese è il secondo più ricercato, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.


A differenza della Capitale, Milano è risultata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda di spagnoli, olandesi e portoghesi, la quarta per i francesi e la sesta per i tedeschi. Un'altra regione molto richiesta è il Veneto e soprattutto Venezia, che è la terza città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, la quarta dai britannici, la quinta dai portoghesi e dagli olandesi, la settima dai francesi e la nona per i tedeschi.


E ancora, tra le città italiane più ricercate online per passare l'estate ci sono Napoli, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia, Alghero, Pisa e Firenze. «Quest'anno - dice Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost - gli europei sono più desiderosi di vacanze che mai, producendo ricerche record nella storia, superando quelle dello scorso anno. L'Italia è il secondo Paese più ricercato dagli europei».


Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page