Riscaldamenti ripristinati alla scuola dell’infanzia Airone, genitori e bambini tirano un sospiro di sollievo
- Rebecca Manganaro
- 11 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo più di una settimana di disagi e assenze per il freddo, tornano i riscaldamenti alla scuola Airone

Dopo oltre una settimana di disagi e aule gelide, alla scuola dell’infanzia Airone di Portonaccio i riscaldamenti sono finalmente tornati in funzione su entrambi i piani. La notizia è stata accolta con sollievo dalle famiglie e dal personale scolastico, che nelle scorse settimane hanno affrontato giornate difficili, segnate da numerose assenze dei bambini a causa delle basse temperature.
La fine di un disagio prolungato
Il guasto all’impianto di riscaldamento aveva suscitato grande malcontento tra i genitori, molti dei quali si erano rivolti al municipio per chiedere un intervento tempestivo. Numerose classi erano rimaste semi-deserte, con molti genitori costretti a tenere i figli a casa per tutelarli dal freddo.
Dopo giorni di interventi da parte della ditta incaricata, questa mattina il problema è stato risolto. Il consigliere del IV municipio, Fabrizio Montanini, che aveva protocollato una richiesta formale per sollecitare una soluzione, ha confermato il ripristino dei riscaldamenti.
Annarita Leobruni, assessora alla Scuola del IV municipio, ha ringraziato Ornella Segnalini, assessora ai Lavori pubblici, per la collaborazione.