top of page
Anita Armenise

Ripresa della scuole, per ultimi rientrano gli studenti del Tasso

Aggiornamento: 17 set

Questo anticipo permetterà ad alunni insegnanti ed operatori di recuperare i giorni durante l’anno

tasso
Liceo Classico Torquato Tasso

Sono gli studenti del liceo Tasso a rientrare per ultimi dopo la pausa estiva. Gli altri istituti della Capitale hanno anticipato l’avvio del nuovo anno scolastico. È stato nei giorni scorsi il grande rientro di massa: mercoledì è stato il turno del Mamiano e del Righi, giovedì è toccato al Giulio Cesare di corso Trieste e al Virgilio di via Giulia.


Gli studenti del Tasso: «Mi sono trovata bene a scuola, provo nostalgia»

Questo anticipo permetterà ad alunni insegnanti ed operatori di recuperare i giorni durante l’anno: probabilmente dopo la pausa pasquale, che quest’anno cadrà il 20 aprile per creare un unico lungo ponte con le festività tra il 25 aprile e il Primo maggio. Ma per alcuni oggi è stato l’ultimo primo giorno di liceo. 


L’ultima sensazione di un nuovo inizio, con le stesse persone, gli stessi sguardi, le stesse voci, ma tutti un po’ cambiati, cresciuti. «Mi sono trovata molto bene a scuola. L'ultimo primo giorno mi mette un po' di malinconia», afferma una studentessa del Tasso, appena prima di varcare la soglia del suo liceo.


«Ripenso al primo giorno del liceo, al primo delle elementari in un mood di nostalgia. Ma sono anche emozionata», conclude poi una seconda studentessa, anche lei all'ultimo anno.


 

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.