top of page
Progetto senza titolo-31.png

Riprendono le corse all'Ippodromo Capannelle: la stagione 2025 inizia il 17 febbraio

Redazione La Capitale

Dopo una lunga attesa, ripartono le corse all'Ippodromo Capannelle: oltre 130 giornate di gare tra trotto e galoppo per una stagione ricca di emozioni

Ippodromo Capannelle
Ippodromo Capannelle

Lunedì 17 febbraio riprendono le corse all'Ippodromo Capannelle di Roma, dopo una lunga pausa che ha fatto crescere l'attesa tra gli appassionati di ippica. Il grande ippodromo di via Appia Nuova riapre così per una nuova stagione di emozioni e spettacoli.


«Siamo felici e soddisfatti di poter ripartire – ha detto Elio Pautasso, direttore generale di Hippogroup Roma Capannelle – Nonostante le difficoltà economiche e le regole imposte dal Comune, siamo pronti a organizzare 130 giornate di corse e tanti eventi da non perdere».


Il calendario

La stagione inizia subito con il trotto il 17 febbraio, e già nella prima settimana ci saranno 5 giornate di corse:

  • Lunedì 17 febbraio (trotto)

  • Martedì 18 febbraio (galoppo)

  • Mercoledì 19 febbraio (trotto)

  • Venerdì 21 febbraio (galoppo)

  • Sabato 22 febbraio (trotto)


Il 9 marzo darà il via alla stagione primaverile delle corse, e il 13 aprile ci saranno le prime listed, corse importanti per gli appassionati. Un altro grande appuntamento sarà il 27 aprile, con le Ghinee Italiane e altre corse prestigiose.


Il derby italiano del Galoppo

Una delle corse più attese è il derby Italiano del Galoppo, che quest’anno arriverà alla 142esima edizione. Si terrà lunedì 2 giugno e sarà uno degli eventi più emozionanti dell’anno. Nonostante alcune critiche sulla sua programmazione, Pautasso è fiducioso che sarà una giornata speciale per tutti.


Eventi da non perdere

Ci saranno anche tanti appuntamenti autunnali da segnare sul calendario. Il 26 novembre ci sarà un evento con 6 listed, tra cui il Roma Vecchia e il Buontalenta Memorial Giuseppe Valiani. Il 2 novembre sarà il giorno del Roma Champions Day, con il Premio Lydia Tesio e il Premio Roma.


Per quanto riguarda il trotto, uno degli eventi più importanti sarà il Premio Triossi e Premio Carena il 1 giugno. Poi, dopo l’estate, ci saranno le batterie del Derby e delle Oaks il 20 settembre, e il grande weekend dell’11-12 ottobre con il 98esimo derby Italiano del Trotto.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page