top of page
Redazione La Capitale

Rifiuti, vigili del fuoco: «Nessun riscontro su dolo per roghi Malagrotta»

Aggiornamento: 26 set

Due incendi si sono verificati nell'impianto di Malagrotta, uno nel giugno 2022 e l'altro il 24 dicembre 2023, ma non è stata trovata alcuna prova di dolo, secondo il comandante dei vigili del fuoco di Roma, Adriano De Acutis, in audizione alla Commissione parlamentare.

vvf
Incendio a Malagrotta (Vvf)

«A Malagrotta ci sono stati due incendi: uno a giugno 2022 nel Tmb2 e l'altro il 24 dicembre 2023, nel Tmb1 - spiega il comandante dei vigili del fuoco di Roma Adriano De Acutis in audizione alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari -. Dalle indagini svolte al nostro interno ancora non abbiamo avuto alcun riscontro di effettiva presenza di dolo».


Dei due incendi che si sono verificati nell'impianto di Malagrotta, uno nel giugno 2022 e l'altro il 24 dicembre 2023, ma non è stata trovata quindi alcuna prova di dolo, secondo il comandante dei vigili del fuoco di Roma, Adriano De Acutis.


Il comandante ha spiegato che «in entrambi i casi l'evento incendio è partito dal luogo in cui viene conferito il materiale di tutti i tipi e poi si è propagato - conclude -. Era materiale probabilmente appena uscito dall'automezzo».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page