top of page
Progetto senza titolo-31.png

Riapre il centro sportivo al Villaggio Olimpico, "vince la legalità"

Redazione La Capitale

L'impianto, tornato al comune il 30 aprile, sarà gestito temporaneamente da Zetema per la scuola calcio e i centri estivi

Centro sportivo villaggio olimpico
Centro sportivo al Villaggio Olimpico

Riapre oggi l’ex Orange Futbolclub con le attività della scuola calcio. Si chiamerà «Villaggio Olimpico» e sarà gestito temporaneamente da Zetema, società in house al 100 per cento del Comune.


«Ripristinata la legalità»

Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato secondo cui «comincia una nuova era in un impianto dove abbiamo ripristinato la legalità dopo anni di abusi edilizi ed enormi debiti non saldati». Il centro sportivo è tornato al comune lo scorso 30 aprile dopo che «i vecchi concessionari, per anni - dichiara Onorato - si sono arricchiti alle spalle dei contribuenti romani. Non hanno pagato oltre 4 milioni di euro di mutuo, costringendo il Comune a farlo al posto loro, e non hanno rispettato le norme edilizie».


Scuola calcio e centri estivi

Il «Villaggio Olimpico», oltre alla scuola calcio, ospiterà i centri estivi e sarà aperto a tutti coloro che vorranno affittare il campo a tariffe calmierate. Si occuperà Zetema della gestione in attesa di assegnare la nuova concessione a conclusione dell’avviso pubblico comunale.

Comments


bottom of page