top of page
  • Redazione La Capitale

Riaperta al traffico via Zendossio: è rimasta chiusa per 3 anni

Era stata una perdita idrica a causare la chiusura della strada di Torpignattara

via zendossio

Tre anni fa una voragine aperta da una perdita idrica aveva causato la chiusura della strada di Torpignattara. Oggi quella via viene riaperta al traffico. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il presidente del Municipio V Mauro Caliste e l’assessora ai Lavori pubblici Maura Lostia.


I traguardi del municipio

Il municipio ha condotto i lavori a compimento, come previsto dall'accordo preso nell’agosto del 2023 a seguito dei quali l'ufficio tecnico municipale ha preso in carico le pratiche di ripristino..



via zendossio
La voragine aperta tre anni fa

«All’insediamento di questa Amministrazione la situazione era in stallo, i periti di parte avevano provveduto a valutare la stabilità del palazzo sovrastante, al fine di garantire la sicurezza degli abitanti e della zona circostante, ma non si riuscivano a valutare le responsabilità del danno e i conseguenti lavori di chiusura della voragine e ripristino della strada», ricordano gli assessori in una nota.


I lavori si sono conclusi 10 giorni fa, dopo che Acea e i privati hanno confermato il cessato pericolo. Oggi la strada è stata riaperta al traffico ma sarà mantenuto il divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate perchè come molte strade della Capitale, via Zendossio presenta una fragilità nel sottosuolo. Ma gli assessori rassicurano che «l’importante lavoro di controllo del sottosuolo e delle mappature continuerà, per garantire che tutte le aree a rischio siano monitorate e mantenute in condizioni di sicurezza ottimali».





Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page