Nanni Moretti ospita Rendez-Vous 2025: il grande cinema francese torna al cinema Nuovo Sacher dal 2 al 6 aprile
- Edoardo Iacolucci
- 3 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Il Festival si apre con L’Attachement, il nuovo film della regista Carine Tardieu, presentato in anteprima il 2 aprile al Cinema Nuovo Sacher

La XV edizione di Rendez-Vous, il Festival del Cinema Francese torna a Roma dal 2 al 6 aprile 2025. L’evento, imperdibile per gli appassionati di cinema d’autore, inaugura il suo viaggio italiano dalla Capitale per poi toccare le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Torino.
Un’apertura speciale con Valeria Bruni Tedeschi e Carine Tardieu
Il Festival si apre con L’Attachement, il nuovo film della regista Carine Tardieu, presentato in anteprima il 2 aprile al Cinema Nuovo Sacher. Al centro della scena una storia intensa sull’amore, la famiglia e il femminismo, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, che sarà presente all’evento insieme alla regista. Il film, acclamato alla Mostra del Cinema di Venezia, esplora il dolore e le nuove forme di affetto che nascono dalle avversità.
François Ozon e la sua nuova opera “Sotto le foglie”
Il 3 aprile sarà la volta di Sotto le foglie – Quand vient l’automne, la nuova opera di François Ozon. Con 23 film all’attivo, il regista sorprende ancora una volta con un polar intimo e carico di suspense, interpretato magistralmente da Hélène Vincent e Josiane Balasko. Il film, che ha riscosso grande successo in Francia con oltre 700mila biglietti venduti, arriva in anteprima italiana a Rendez-Vous prima dell’uscita ufficiale nelle sale, prevista per il 10 aprile con BIM Distribuzione.
Rendez-Vous, un Festival ricco di sorprese
Oltre alle due anteprime più attese, il programma di Rendez-Vous 2025 include tredici lungometraggi inediti e una serie speciale. Gli spettatori avranno l’opportunità di incontrare registi e attori, partecipare a dibattiti e scoprire le nuove tendenze del cinema francese.
Per tutti gli aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale della distribuzione: www.no-madentertainment.eu.
Il festival sarà al Cinema Nuovo Sacher, Roma, dal 2 al 6 aprile 2025. L'ingresso è su prenotazione.
Rendez-Vous 2025 si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile per gli amanti del grande schermo e della cultura francese.