top of page
Progetto senza titolo-33.png

Regionali vinte dal centrosinistra in Umbria ed Emilia Romagna, Gualtieri: «Coalizione larga scelta vincente»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 19 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si complimenta con i nuovi presidenti di regione dopo la vittoria del campo largo alla doppia tornata elettorale

Il sindaco Roberto Gualtieri (Foto di archivio de La Capitale)
Il sindaco Roberto Gualtieri (Foto di archivio de La Capitale)

«Faccio i miei complimenti a Michele De Pascale e a Stefania Proietti, nuovi presidenti dell’Emilia-Romagna e dell’Umbria». Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri dopo la vittoria del campo largo alla doppia tornata elettorale nelle due regioni.


Gualtieri: «L'alleanza larga premia sia la coalizione sia il Pd»

Il primo cittadino descrive il trionfo del centrosinistra come «due vittorie meritate e nette, che premiano la competenza e la passione di entrambi e dimostrano quanto un’alleanza larga e compatta intorno a candidati forti e credibili sia una scelta vincente, che premia sia la coalizione che il Partito democratico».


Confermata la competitività del campo largo

Il risultato delle regionali in Umbria ed Emilia Romagna conferma dunque la competitività del campo largo: «Siamo sulla strada giusta, andiamo avanti con unità e determinazione per affermare i valori del lavoro, dello sviluppo sostenibile, della giustizia e della solidarietà e per costruire - conclude Gualtieri - l’alternativa di governo».


bottom of page