top of page
La Capitale _980x80.png

Rapina a mano armata in un supermercato in via Oderisi da Gubbio, i residenti: «Ennesimo furto in quel Pim»

Camilla Palladino

La polizia, intervenuta immediatamente sul posto, sta tentando di risalire ai responsabili anche attraverso l'aiuto delle telecamere dell'attività commerciale

Il supermercato rapinato in via Oderisi da Gubbio (Google maps)
Il supermercato rapinato in via Oderisi da Gubbio (Google maps)

I volti coperti dai caschi integrali e armati di pistole. Così due uomini, di nazionalità italiana, hanno rapinato nella serata di giovedì 2 gennaio il supermercato Pim in via Oderisi da Gubbio, zona Marconi. I delinquenti hanno rubato i soldi all'interno di cinque casse, per un importo totale ancora da quantificare, e poi sono scappati a bordo di un motorino. Per questo ora la polizia, intervenuta immediatamente sul posto, sta tentando di risalire ai responsabili anche attraverso l'aiuto delle telecamere dell'attività commerciale. Nessuno è rimasto ferito nel corso del furto, tuttavia una cittadina racconta di aver «visto la cassiera per terra in preda a un attacco di panico».


Il bar derubato in via Lari (Google maps)
Il bar derubato in via Lari (Google maps)

In più i residenti della zona segnalano che si tratta dell'«ennesima rapina» in quel supermercato. Denuncia infatti anche Marco Palma, consigliere di opposizione dell'XI municipio: «Ormai soprattutto ristoranti e grande distribuzione, insieme ai benzinai, sono il bancomat della microcriminalità. Il dato di quel supermercato appare alto rispetto alla media, ma torno a rinnovare la necessità di azioni preventive e, al contempo, della detassazione totale della sorveglianza privata armata per le aziende che si avvalgano di una società che si occupa di sicurezza». La situazione nel territorio appare insostenibile, con episodi continui. Tanto che, prosegue Palma, «a Magliana, in Via Lari, nella notte tra l'1 e il 2 gennaio, hanno rubato al bar Phelipe». Bilancio dei danni? «Soglia serranda e porta a vetri distrutta».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page