Rachele Mussolini lascia Fdi: «Forza Italia è più vicina alla mia sensibilità»
Aggiornamento: 14 set
Rachele Mussolini «Io sono moderata e centrista, vado con Forza Italia. Più vicino alla mia sensibilità, ma ringrazio Fratelli d'Italia»
Un addio definito, netto. Dal Campidoglio la consigliera Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia: «Ci sarà un mio ingresso a brevissimo in Forza Italia. Sono tutti informati - precisa -. Ringrazio Fdi per aver creduto in me e avermi sostenuta per due candidature, l'affetto e la stima rimangono ma per me è tempo di voltare pagina e approdare in un Partito che sento più vicino alla mia sensibilità moderata e centrista». Anche dal suo profilo instagram Rachele Mussolini si definisce: «sostenitrice di un pensiero politico laico, liberale, "openminded"». Favorevole ad esempio al matrimonio egualitario anche se «contro la maternità surrogata». Comunque per lei il passaggio ad un partito più centrista, era ormai inevitabile.
Rachele Mussolini ha lasciato Fratelli d'Italia per andare tra le fila del partito di Tajani. Sempre a destra quindi ma più al centro, più moderata. Un cambio significativo, sopratutto adesso che si discute tra la maggioranza di Governo, di diritti come ad esempio lo ius scholae, su cui però alla fine votato contro anche Forza Italia non andando in rottura con le altre forze politiche della maggioranza.
Chi è Rachele Mussolini
Nipote di Benito, che della moglie Donna Rachele porta il nome, Rachele Mussolini, sorella (con madri diverse) dell'ex europarlamentare Alessandra e figlia del pianista jazz Romano, classe 1974, è entrata in Campidoglio nel 2016, nella lista civica di Giorgia Meloni quando viene eletta sindaca Virginia Raggi. Alle ultime elezioni amministrative del 2021 invece Rachele Mussolini è risultata la consigliera più votata prendendo 6.522 voti.
Comments