top of page
Redazione La Capitale

CeStò, raccoglitori di immondizia triplicati: 18mila nuovi cestini

Aggiornamento: 26 giu

Al momento a Roma ci sono 3mila cestini, ha ricordato Gualtieri, e con questa iniziativa saranno triplicati

Sono in arrivo 18mila nuovi cestini immondizia per la Capitale. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato oggi in via dei Fori Imperiali, i nuovi cestini per i rifiuti e le loro modalità di funzionamento.


I nuovi cestini "Cestò" sono realizzati con materiale riciclato

I nuovi raccoglitori dell'immondizia, detti «Cestò», sono stati ideati sulla base di un modello unico per tutta la città - ha detto il primo cittadino - e state assistendo al primo collocamento dei 18mila 'Cestò'.


Tutti i nuovi cestini verranno posizionati, a partire dalle via del centro di Roma, entro il mese di dicembre insieme ai raccoglitori di immondizia intelligente con capienza maggiore. «Al momento a Roma ci sono 3mila cestini - ha ricordato Gualtieri - e con questa iniziativa saranno triplicati. Tutti i cestini, inoltre, sono realizzati con materiale riciclato e costantemente monitorati con un sistema georeferenziale per controllare la situazione».

cestini

Insieme a Roberto Gualtieri anche l'assessora all'Agricoltura, Ambiente e ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi, Alessandro Filippi e Bruno Manzi, rispettivamente direttore generale e presidente di Ama.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page