Quarticciolo, buche scavate nel terreno per nascondere la droga
- Redazione La Capitale
- 28 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno fatto una serie di blitz anti droga nella Capitale, dal centro storico alle periferie, arrestando 11 persone

Si sono appostati finché non è arrivato un uomo a nascondere sostanze stupefacenti in una buca nel terreno e ricoprirle con delle foglie. Così i carabinieri l'hanno arrestato al Quarticciolo, dopo un breve inseguimento, e trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 200 euro in contanti. L'attività anti droga dei carabinieri della compagnia Roma Casilina è poi proseguita con l'arresto di altre sei persone, tutte gravemente indiziate di spaccio.
I blitz non hanno riguardato solo le periferie, ma anche il centro della città. Arrestate in totale 11 persone e sequestrate centinaia di dosi di cocaina, crack, marijuana e hashish, oltre ai contanti ritenuti prova del guadagno illecito dello spaccio. I carabinieri di Monte Sacro hanno arrestato un 60enne romano in via Renato Fucini trovato alla guida di un'auto con 4 dosi di cocaina, 15 dosi di crack e 490 euro in contanti.
I militari della stazione di Roma Piazza Farnese hanno fermato un 27enne di origini marocchine nei pressi di ponte Sisto, a Trastevere, mentre si avvicinava ripetutamente a giovani turisti. Ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina e hashish lanciandole sulla banchina del fiume Tevere. La droga è stata recuperata e sequestrata, mentre l'uomo è stato trovato in possesso di 65 euro in banconote di piccolo taglio.
Altre due persone state arrestate dai carabinieri di Tor Tre Teste dopo aver nascosto 30 dosi di crack, 4 dosi di cocaina e 315 euro in contanti in un'aiuola. In un’altra operazione i carabinieri hanno arrestato un cittadino egiziano che ha nascosto in una buca 29 dosi di cocaina e 40 euro. In altre operazioni sono state fermate e arrestate 3 persone per spaccio. Altre due persone sono state invece arrestate per spaccio dai militari della stazione di Roma Tor Bella Monaca e dai carabinieri della compagnia di Roma Trastevere.
Infine, in via Rina De Liguoro, nel quartiere Talenti, i carabinieri della compagnia di Roma Montesacro hanno fermato un’auto con a bordo un uomo e una donna, rispettivamente di 27 e 28 anni, entrambi di Roma. Durante il controllo, i militari hanno trovato 12.520 euro in contanti, suddivisi in mazzettini e legati con elastici e tre cellulari nascosti sotto la ruota di scorta. Nel loro appartamento poi sono proseguite le perquisizioni: trovate alcune dosi di cocaina e hashish, un'agenda con la contabilità dello spaccio, altri due cellulari, una cassetta metallica contenente materiali per il confezionamento della droga e ulteriori 18.730 euro in contanti.