Quarta giornata di Europa League, oggi Union SG-Roma e Lazio-Porto
- Redazione La Capitale
- 7 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La Roma è la prima delle italiane a scendere in campo oggi nella quarta giornata di Europa League alle 18.45 con l’Union Saint-Gilloise. Lazio in campo alle 21 con il Porto. Non è prevista diretta tv in chiaro, le partite saranno trasmesse sui canali di Sky e su NOW

Union Saint-Gilloise–Roma e Lazio–Porto sono le partite di oggi che vedono le italiane impegnate nella quarta giornata di Europa League. I giallorossi giocano alle 18.45 sul campo dei belgi, alle 21 i biancocelesti ospitano una delle squadre più titolate della Coppa all'Olimpico.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv, in chiaro e in streaming solo per abbonati sui canali di Sky. Non è prevista diretta televisiva gratuita su Tv8, che ha scelto di mandare in onda la migliore sfida delle formazioni straniere: in questo caso si tratta di Manchester United-Paok.
La Roma di Juric finora ha collezionato un pareggio all'esordio con l'Athletic Bilbao (1-1), una sconfitta in trasferta con l'Elfsborg (1-0), un successo di misura con la Dinamo Kiev. Ecco perché oggi battere l'Union Saint-Gilloise-Roma è di vitale importanza per tentare la risalita in graduatoria verso i primi otto piazzamenti che valgono la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
La Lazio di Marco Baroni è una sorpresa positiva di questo avvio di stagione anche in Europa League: è prima in classifica (9 punti assieme a Tottenham e Anderlecht) e la sfida contro il Porto rappresenta il più classico banco di prova. Tre gol alla Dinamo Kiev, 4 al Nizza e 2 al Twente hanno spinto al comando i capitolini che vantano anche una migliore differenza reti (+8) rispetto agli inglesi e ai belgi.