top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Primo «Memorial Gabriele Sandri» sui campi dell'Ottavia

 Una manifestazione commemorativa e non strettamente competitiva. A vincere sono stati «i valori universali dello sport: solidarietà, inclusione e rispetto per gli avversari»

Ritratto di Gabriele Sandri
Ritratto di Gabriele Sandri

Oggi pomeriggio, alle ore 15, sui campi d calcio della Ssd Ottavia, in via delle Canossiane, si è tenuta la prima edizione del Memorial Gabriele Sandri.


 Una manifestazione non competitiva. A vincere sono stati «i valori universali dello sport: solidarietà, inclusione e rispetto per gli avversari» come spiegato alla presentazione dell'iniziativa il presidente del XIV municipio Marco Della Porta.


Organizzato dal suo municipio in collaborazione con la scuola calcio Ottavia, il torneo quadrangolare di calcio nasce per ricordare Gabriele Sandri, che abitava proprio del XIV municipio, a Balduina, e per promuovere così «la cultura della non violenza, il rispetto delle regole e degli avversari, oltre a valori come la lealtà e il gioco di squadra».

 

Le squadre partecipanti che hanno giocato in memoria di Gabriele Sandri, a pochi giorni dal 14esimo anniversario della morte del giovane dj e tifoso della Lazio, sono la Lazio Calcio a 8, la Roma Calcio a 8, gli Amici di Gabriele e una rappresentativa del XIV municipio .

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page