- Redazione La Capitale
Prima Porta, vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: “Atto ignobile"
Aggiornamento: 24 mag
Solidarietà bipartisan è stata mostrata dalla politica nei confronti di tutta la famiglia Berlinguer. Sulla questione si sono espressi la segretaria dem Elly Schlein e il presidente del Senato Ignazio la Russa
La tomba che giace nel cimitero di Prima Porta dell'ex segretario del PCI, Enrico Berlinguer, è stata vandalizzata. A denunciare il fatto è stata la figlia Bianca, giornalista e conduttrice televisiva, che racconta che nell’ultimo mese episodi simili sono già successi.
Il post di Bianca Berlinguer
I vasi e i fiori che incorniciavano la lapide del noto statista italiano sono stati rotti e lasciati a terra. L’atto vandalico è stato denunciato sui social con un post accompagnato dalle foto di vasi distrutti, fiori buttati e aiuole calpestate.
Le parole della politica
Solidarietà bipartisan è stata mostrata dalla politica nei confronti di tutta la famiglia Berlinguer. «La tomba di Enrico Berlinguer è stata nuovamente vandalizzata. È un gesto vigliacco e ignobile. Ma che ci motiva ancora di più a portarne avanti la memoria, a 40 anni dalla sua scomparsa», ha dichiarato la segretaria del Pd, Elly Schlein.
Comentarios