top of page
Progetto senza titolo-33.png

Presentazione terzo rapporto alla Città, Gualtieri: «Inaugurazione piazza Pia il 20 dicembre»

  • Immagine del redattore: Camilla Palladino
    Camilla Palladino
  • 14 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 18 nov 2024

Subito dopo l’annuncio, il primo cittadino ha avviato un collegamento con Roberta De Vito, portavoce dell’assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini

Presentazione del terzo rapporto alla città
Presentazione del terzo rapporto alla città all’Auditorium

«L’inaugurazione di piazza Pia avrà luogo il 20 dicembre». Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel corso della presentazione del 3º rapporto alla città all’Auditorium nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, in occasione della conclusione del terzo anno di consiliatura.


Piazza Pia, diffuse le prime immagini del sottopasso

Subito dopo l’annuncio il primo cittadino ha avviato un collegamento con Roberta De Vito, portavoce dell’assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, e Sara Fadlun, direttrice lavori e responsabile opere puntuali Giubileo 2025, che hanno dato un’anteprima dell’opera completa. Durante la conferenza sono state diffuse le prime immagini del sottopasso in completamento.

Il cantiere, partito ad agosto 2023, sarà concluso, come promesso, entro l'inizio dell'anno giubilare, nonostante i ritardi e i rallentamenti registrati nel cronoprogramma a causa dei reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi. La principale opera del Giubileo del 2025 prevede allestimento di un ampio spazio pedonale ottenuto tramite il prolungamento del sottovia in Sassia per trasformare in un unico spazio l’area di Castel Sant’Angelo e piazza San Pietro.

bottom of page