top of page
Progetto senza titolo-33.png

Prenestino, incendio tra via di Acqua Bullicante e via Teano

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 24 lug 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 28 lug 2024

Sul posto sono presenti Vigili del fuoco che, non riuscendo a raggiungere tutte le aree, hanno chiesto l’intervento dell’elicottero

incendio

È in corso un incendio che ha coinvolto tre distinti terreni del Prenestino Labicano, tra via di Acqua Bullicante e via Teano, sul posto sono presenti Vigili del fuoco, Polizia locale di Roma Capitale e Protezione civile. A segnalare le fiamme con un post di Facebook è Mauro Caliste, il presidente del V municipio.


L'origine delle fiamme, divampate dalle sterpaglie, non è ancora stata accertata ma il fumo sembra essere partito da una zona in prossimità dell’ex Borghetto degli artigiani, area confiscata alla criminalità organizzata dove erano previsti alcuni interventi di riqualificazione che sarebbero dovuti partire tra qualche giorno.


Evacuato centro estivo Raimondo Vianello

Per prevenire eventuali danni e intossicazioni sono stati fatti uscire i bambini del centro estivo Raimondo Vianello, sito in via Norma, per il fumo intenso e la vicinanza delle fiamme. Gli agenti della Polizia Locale si sono attivati per fornire assistenza ad alcuni bambini che, insieme ad una insegnante, sono stati ospitati nella sede della Polizia Locale in Via di Torre Annunziata, in attesa dell’arrivo dei genitori.




bottom of page