Premio De André, Neri Marcorè ospite a sorpresa della prima serata [VIDEO]
Neri Marcorè, ospite a sorpresa dell'evento, durante la prima serata ha cantato «Amore che vieni, amore che vai», «Se ti tagliassero a pezzetti» e «La guerra di Piero» con chitarra classica
«Amore che vieni, amore che vai», «Se ti tagliassero a pezzetti» e «La guerra di Piero». Sono tre tra i più grandi successi di Fabrizio De André i pezzi scelti da Neri Marcorè, ospite a sorpresa della prima serata della 23esima edizione del Premio dedicato al grande cantautore genovese, per esibirsi accompagnato da una chitarra classica. E infatti la performance ha scatenato lunghi applausi dalla piazza stracolma.
La prima serata del Premio De André
Tornati dopo dieci anni nella piazza della Magliana intitolata all'artista, i due eventi serali organizzati per le finali della manifestazione dedicata alla promozione dei nuovi talenti artistici italiani nei campi della musica, della poesia e della pittura, sono iniziati ieri, venerdì 20 settembre. Nel corso della serata, presentata da Mauro Carrara e Paolo Talanca, sono stati premiati Monica Pagnotta, con l’opera «Noi», per la sezione poesia e Mario Marasà, con l’opera «Al vento e ai baci», per la sezione pittura.
La Targa Faber consegnata a Ron
A Ron è stata consegnata la prima Targa Faber, la seconda la riceverà Ariete stasera, sabato 21 settembre. Poi si sono esibiti i primi cinque finalisti della sezione musica, tra questi Avarello e Alice Clarini, selezionati dalla giuria presieduta da Dori Ghezzi. E infine è stato il turno degli ospiti Andrea Rivera e Squillante, vincitore della sezione musica della scorsa edizione del «Premio Fabrizio De André – Parlare musica».
Коментари