Premio De André, dalle 21 in piazza alla Magliana la serata finale. Ecco il programma
Aggiornamento: 23 set
Nella serata finale di sabato 21 settembre la consegna del «Premio Fabrizio De André – Parlare musica» sezione Musica
Ultimissima tappa per il «Premio Fabrizio De André – Parlare musica». Dalle 21 nella piazza della Magliana intitolata al grande cantautore genovese, nella serata di sabato 21 settembre, va in scena la seconda e ultima serata della manifestazione dedicata alla promozione dei nuovi talenti artistici italiani nei campi della musica, della poesia e della pittura. Dopo l'esibizione, tra le altre, di Neri Marcorè, ospite a sorpresa durante la prima serata della 23esima edizione del Premio, nel gran finale verrà svelato il vincitore della sezione Musica, selezionato dalla giuria presieduta da Dori Ghezzi.
Gli artisti che si esibiscono nella serata finale
Venerdì si sono esibiti sul palco i primi cinque finalisti, sabato è il turno degli altri cinque: Glicine con il brano «Sotto la superficie», Januaria con il brano «Santi», Luca Fol con il brano «Diktat», Noite con il brano «Diventano bosco», e Santoianni con il brano «Questa canzone non vale niente». Special guest della serata finale del premio – che ha visto in passato la presenza di Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Diodato, Vinicio Capossela, Dolcenera e Peppe Barra, solo per fare alcuni nomi – sarà Enzo Avitabile, vincitore della Targa Faber nel 2019.
I riconoscimenti consegnati al Premio De André
E a proposito della Targa Faber, la prima di quest'anno è già stata consegnata venerdì a Ron, artista con una delle più importanti carriere della scena cantautorale italiana. A ricevere la seconda, sabato sera, è Ariete, cantautrice voce di riferimento della nuova generazione. Per quanto riguarda la Targa Quelli che cantano Fabrizio (precedentemente chiamato «Premio per la reinterpretazione dell'opera di Fabrizio»), quest’anno andrà ai Perturbazione. C'è infine la Targa dei lettori di Repubblica, che premierà il finalista della sezione Musica più votato sul sito della testata giornalistica.
Comments