top of page
Redazione La Capitale

Precipita dalla finestra della scuola, 17enne in pericolo di vita

Al Liceo artistico Caravillani'di Villa Pamphili a Roma, un 17enne è stato trovato esanime, riverso a terra. Aperta un'indagine dalla Procura, ancora poco chiare le dinamiche che hanno permesso l'incidente

ambulanza

La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta il 27 maggio scorso, al liceo artistico Caravillani di Villa Pamphili, dove uno studente 17enne, autistico e disabile, è precipitato da un piano superiore dell'istituto. Il giovane era stato trovato riverso a terra e trasportato d'urgenza in ambulanza all'Ospedale San Camillo, dove è già stato sottoposto a delicati interventi chirurgici, ma è tuttora in condizioni critiche.


La caduta

Lunedì 27 maggio, alla fine delle lezioni, intorno alle 15, il ragazzo non era salito sullo scuolabus come faceva tutti i giorni. Infatti l'autista, preoccupato, aveva chiesto agli operatori scolastici notizie sul ragazzo, ritrovato poco dopo riverso a terra, esanime.


La vicenda ha contorni ancora poco chiari, in particolare - secondo quanto riferito all'AGI - poco chiare sono «le ragioni per le quali lo studente, a chiusura delle lezioni, si sia potuto recare ai piani superiori senz'alcun controllo, benché la sua fragilità psichica ed emotiva fosse ben nota, tanto che la direzione del liceo aveva deciso, proprio per evitare gesti estremi, di spostare le sue lezioni in un'aula posta al piano terra dell'edificio scolastico».




Comments


Commenting has been turned off.