Prati, riapre la storica pasticceria “Dolce Maniera” di via Barletta
- Redazione La Capitale
- 3 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
«Manca poco alla nuova apertura!», è questo il messaggio che arriva dalla pagina Instagram della pasticceria. Per la felicità di tutta Roma Nord “Dolce Maniera” riapre in via Giulio Cesare, a soli 300 metri dalla vecchia sede

A distanza di un anno dalla chiusura, il forno notturno più famoso di Prati riapre. Parliamo di “Dolce Maniera”, la famosa pasticceria di via Barletta cambia sede ma è pronta a riaprire per la gioia di tutti gli storici clienti.
«Con il cuore pesante vi comunichiamo che la nostra attività chiude»
Era il 21 settembre 2023 quando Dolce Maniera annunciava la chiusura. Il proprietario dei locali aveva deciso di non rinnovare il contratto di locazione alla pasticceria, comunicandolo circa due mesi prima della scadenza dell'accordo. «Ci scusiamo per il poco preavviso, anche noi pensavamo di avere più tempo, ma con il cuore pesante vi comunichiamo che dopo 40 anni di dolcezze la nostra attività chiude causa fine locazione. Questo è un passo difficile, non solo per noi che abbiamo sempre lavorato con amore, ma anche per voi che in tutti questi anni siete stati fedelissimi. Vi ringraziamo di averci fatto entrare nelle vostre case, festeggiare i vostri cari, fatto crescere i vostri figli dal battesimo alla laurea, ne siamo onorati! Per ora ci separiamo ma abbiamo intenzione di tornare» – è stato questo il messaggio della pasticceria sui social nel momento della chiusura delle serrande.
La nuova riapertura
«Per ogni fine c’è un nuovo inizio». Queste le parole di Dolce Maniera che annuncia la nuova apertura. Il noto laboratorio riapre in via Giulio Cesare 114-116, a meno di trecento metri dalla sede precedente. «Ci eravamo lasciati così, no? Grazie per averci sostenuto e amato. Grazie per ogni singolo messaggio e l'attaccamento che ci avete dimostrato. Anche voi ci siete mancati. Manca poco alla nuova apertura!», questo è il messaggio della pasticceria che ha reso felice tutti i residenti di Roma Nord.