top of page
Progetto senza titolo-31.png

Prati, mamma con 5 figli in strada al freddo: a soccorrerla la polizia

Redazione La Capitale

La famiglia era arrivata a Roma dall’Albania per una visita medica presso un ospedale della Capitale

prati

Una mamma di 41 anni con cinque figli è stata soccorsa dagli agenti della polizia locale nella serata di lunedì 2 dicembre. La famiglia, in grave stato di indigenza, si trovava all'aperto, al freddo, vicino a piazza della Rovere, in zona Prati.


Prati, la famiglia ospitata per la notte nella sede della polizia

Gli agenti, impegnati in un servizio di viabilità, hanno notato la donna in compagnia dei suoi figli, tutti minori, un maschio e quattro femmine. La famiglia era arrivata a Roma dall’Albania per una visita medica presso un ospedale della Capitale, ma senza mezzi di sostentamento né un luogo dove alloggiare.


La pattuglia ha immediatamente fornito un aiuto concreto con pasti caldi, coperte e brandine per garantire un minimo di conforto. La famiglia è stata ospitata per la notte presso la sede del gruppo in via del Falco, in attesa di una sistemazione più idonea.


Grazie al supporto degli organi competenti, sono state attivate le procedure necessarie per garantire l’accoglienza della famiglia, che ora si trova presso un’associazione di volontariato.


«Ringraziamo la polizia locale per il pronto intervento, la protezione civile per avere offerto supporto logistico e il dipartimento politiche sociali per avere provveduto ai pasti per la prima notte, passata nella sede del Gruppo di via del Falco. Questa storia ci conferma che solo grazie al lavoro di squadra tra istituzioni possiamo davvero fare la differenza», ha detto in una nota l’assessora alle Politiche sociali e alla salute del Campidoglio, Barbara Funari.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page