top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Ponte di Ognissanti, affluenza record nei musei civici di Roma con 47mila visitatori

I musei di Roma hanno registrato un incremento del 37 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023, complice anche la giornata di domenica gratuita

musei capitolini

Nel weekend del ponte di Ognissanti, i Musei Civici di Roma hanno accolto circa 47mila visitatori, confermando l’interesse di romani e turisti per l’arte e la cultura nella Capitale. I musei di Roma Capitale hanno registrato un incremento del 37 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023, complice anche la giornata di domenica gratuita.


I musei più visitati del ponte di Ognissanti

Tra le mete preferite dai visitatori si distinguono i Musei capitolini con oltre 10.000 visitatori per il museo pubblico più antico del mondo, un must per gli amanti della storia romana. I Musei di Villa Torlonia con circa 7.000 presenze, con particolare interesse per il Bunker e la suggestiva Serra Moresca. I Mercati di Traiano con 4.500 visitatori hanno esplorato uno dei complessi archeologici più affascinanti della città.


Successo per le mostre a palazzo Braschi e altri musei

Il Museo di Roma a Palazzo Braschi ha registrato 3.700 visitatori, di cui 1.100 per la mostra appena inaugurata "Roma Pittrice", che celebra le artiste donne attive a Roma tra il XVI e il XIX secolo. Anche il Museo dell’Ara Pacis (3.300 presenze), il Museo di Roma in Trastevere (oltre 2.000) e la Centrale Montemartini (circa 1.700) hanno contribuito al successo del weekend.


Boom di visite nelle aree archeologiche

Le aree archeologiche di Roma hanno visto grande affluenza: più di 2.000 visitatori per l’Area Sacra di Largo Argentina e la Villa di Massenzio. Anche il Parco Archeologico del Celio e il Museo Forma Urbis hanno accolto oltre 1.000 visitatori ciascuno.


Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page