Piogge e temporali fino a venerdì, allerta gialla nel Lazio
- Redazione La Capitale
- 23 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 24 ott 2024
Diramata allerta meteo nella giornata di oggi e per le successive 24/36 ore

Ancora allerta maltempo nella Capitale. È stata diramata una allerta meteo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, e per le successive 24/36 ore. Una variazione rispetto a quanto indicato ieri, quando era stato indicato tra le 18 e le 24 ore il periodo di preallarme.
Secondo quanto riferito, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento. In particolare la giornata di giovedì vedrà un’intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco, ma in generale attenuazione in serata. Il clima si manterrà comunque mite e a Roma le temperature minime oscilleranno intorno ai 17 gradi, mentre le massime sui 22.
Le previsioni per il fine settimana
Nel weekend ci sarà una maggior stabilizzazione del tempo con temperature in lieve aumento. I cieli, tuttavia, non saranno del tutto sgombri dalla nuvolosità, a causa della presenza di foschie e nubi.