top of page
La Capitale _980x80.png

Genovese assolto dall'evasione, i genitori: "Va bene così"

Redazione La Capitale

Aggiornamento: 8 giu 2024

Assolto dal tribunale di Roma Pietro Genovese che era accusato di evasione dagli arresti domiciliari

genovese

Per i giudici il fatto non sussiste. Pietro Genovese era stato condannato a 5 anni e 4 mesi in appello dopo che nel dicembre 2019 aveva travolto con la sua auto e ucciso Gaia von Freymann e Camilla Romagnoli su corso Francia a Roma.


Il commento dei genitori

«Ce lo aspettavamo. Da quando ho visto le condizioni di Pietro Genovese, sono sincera, ho capito che è un ragazzo estremamente fragile. Non ho più uno spirito di rabbia e vendetta, negli ultimi dieci giorni mi è cambiato lo scenario». Ha affermato Gabriella Saracino, mamma di Gaia von Freymann, la 16enne che, insieme alla coetanea Camilla Romagnoli nel dicembre 2019 fu investita e uccisa a corso Francia dall'auto guidata da Genovese, commentando la sentenza di assoluzione per il giovane dall'accusa di evasione.


«Tutto sommato va bene così e se oggi lo avessi incontrato non avrei avuto rabbia. Adesso mi auguro soltanto che il tribunale di sorveglianza gli dia dei lavori socialmente utili in cui lui possa mettersi al servizio delle persone bisognose» ha concluso.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page