Piazza del Risorgimento: ecco la nuova viabilità, per il Giubileo
Aggiornamento: 16 nov
Il nuovo piano di viabilità a piazza del Risorgimento, attivo dal 16 novembre: nuovi semafori, corsie ottimizzate e più spazi pedonali. Tutti i dettagli sul progetto per il Giubileo
A partire da sabato 16 novembre, entra in vigore il nuovo piano di viabilità a piazza del Risorgimento, uno degli interventi chiave del progetto di riqualificazione per il Giubileo 2025. Questo cambiamento porterà miglioramenti significativi alla circolazione e alla vivibilità dell’area.
Piazza Risorgimento, le novità del piano viario
Il nuovo piano prevede, nuovi impianti semaforici, attivati agli incroci con via Cola di Rienzo e via Crescenzio. La modifica della circolazione, la piazza abbandona la rotatoria per una configurazione a due corsie per senso di marcia su tre rami principali.
Il miglioramento degli spazi pedonali, con un nuovo assetto che consente di aumentare le aree dedicate ai pedoni, e rende la piazza più accessibile e vivibile.
Obiettivi e impatti
Un intervento che non solo agevolerà il traffico veicolare ma faciliterà anche il proseguimento dei lavori di riqualificazione, contribuendo a trasformare piazza del Risorgimento in uno spazio urbano più moderno e funzionale, in linea con le esigenze del Giubileo.
Supporto alla viabilità iniziale
Per garantire un passaggio fluido al nuovo sistema, la polizia locale capitolina rafforzerà i controlli sul traffico nella zona. Un intervento che mira a facilitare gli automobilisti nella comprensione delle nuove regole di circolazione e a minimizzare i disagi iniziali.
Comments