Partono i lavori per la nuova fermata ferroviaria Pigneto: modifiche alla circolazione nei weekend fino a febbraio
Aggiornamento: 26 gen
I treni da Orte e Fiumicino subiranno variazioni, con collegamenti gratuiti via metro per i passeggeri diretti a Tiburtina e Ostiense

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria Pigneto, che verrà collegata alla stazione metropolitana della linea C. Il cantiere, che porterà importanti migliorie alla rete dei trasporti pubblici, impatterà anche sulla circolazione ferroviaria e sulle modalità di accesso alle stazioni, con modifiche alla viabilità nei weekend tra il 25 gennaio e il 23 febbraio.
Modifiche alla circolazione ferroviaria
Durante il periodo dei lavori, che includono anche dei divieti di sosta nelle aree circostanti, i treni delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto e Roma – Cesano/Viterbo subiranno delle modifiche. I treni provenienti da Orte e diretti all’aeroporto di Fiumicino termineranno la loro corsa alla stazione di Roma Tiburtina. I passeggeri con un biglietto valido per la tratta e il giorno interessato dall’interruzione riceveranno un biglietto integrato a tempo (BIT) che consentirà loro di proseguire il viaggio in metropolitana fino a Piramide. Da lì, sarà possibile continuare il viaggio verso l’aeroporto dalla stazione Ostiense.
Pianificazione per i viaggiatori diretti verso Orte
Allo stesso modo, i viaggiatori provenienti dall'aeroporto di Fiumicino che si dirigono verso Orte dovranno fermarsi alla stazione Ostiense, dove potranno richiedere un titolo di viaggio gratuito per proseguire in metropolitana fino a Piramide. Da qui, i passeggeri potranno continuare il loro tragitto in treno da Tiburtina. Queste modifiche sono finalizzate a garantire il miglior flusso di viaggiatori possibile durante il periodo di cantiere e a minimizzare i disagi causati dai lavori in corso.
Comments