- Redazione La Capitale
Partita progettazione nuova piazza della Radio, gara a inizio 2025
È partita ufficialmente la progettazione della nuova piazza della Radio. Entro fine anno il progetto sarà pronto e ad inizio 2025 sarà aperta la gara
È stata affidata a Risorse per Roma ed è partita ufficialmente la progettazione per la sistemazione
superficiale della nuova piazza della Radio. «Entro fine anno il progetto sarà pronto e ad inizio 2025 sarà aperta la gara e subito dopo i cantieri». A darne notizia all'agenzia Dire, questa mattina a margine dell'avvio dei cantieri per il secondo fronte della vicina stazione Trastevere, è stato il presidente dell'XI municipio, Gianluca Lanzi.
«La piazza- ha spiegato Lanzi- sarà realizzata insieme al parcheggio sotterraneo da 495 posti, di cui due terzi a rotazione e un terzo a box, i cui cantieri sono stati aperti recentemente. Hanno iniziato a scavare e anche se il cronoprogramma prevede altri due anni e mezzo di lavoro la ditta ci ha comunicato che ci metteranno di meno vista la rimozione definitiva della pompa di benzina».
«La progettazione- ha aggiunto l'assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, presente sullo stesso cantiere- non prevede solo la nuova piazza ma una nuova ciclabile e il tram sulla Marconi».
Kommentare