top of page
  • Redazione La Capitale

Parioli, la banda dei rolex miete un'altra vittima

Aggiornamento: 23 mag

Il furto è avvenuto in via Panama nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio. La vittima si trovava in auto e probabilmente era stata pedinata da due individui in scooter che hanno toccato la sua vettura per fargli abbassare il finestrino



Un uomo con indosso un rolex alla guida di una macchina
Fonte IA


Questa volta ad essere derubato è stato un uomo di 72 anni che aveva appena ritirato il suo orologio dalla gioielleria. La vittima ha abbassato il finestrino dopo che uno dei due malviventi ha toccato lo specchietto retrovisore della sua vettura, fingendo un lieve incidente stradale, e in quell’attimo gli è stato sfilato l’orologio. Sul furto indaga la polizia. 


La rapina

L’orologio era appena stato acquistato. Un modello Date Just in oro, su cui la vittima del furto aveva investito 13mila euro. Questo è quanto avvenuto poco prima che i due malviventi gli sfilassero dal polso il Rolex appena ritirato. 


Il trucco della simulazione dell’incidente è molto diffuso nella Capitale, ma questa volta gli inquirenti non escludono la pista della premeditazione. Infatti è probabile che la vittima sia stata pedinata dai malviventi, informati del ritiro del lussuoso orologio. 


Il modus operandi


È allarme a Roma nord per la banda dei Rolex che ha già colpito anche in altri quartieri e con le stesse modalità. I banditi indossano caschi integrali a bordo di uno o due scooter, spesso minacciano le vittime con una pistola e poi si danno alla fuga. Le indagini degli agenti si stanno concentrando sulla dinamica delle rapine e su un ipotetico nuovo sistema messo in atto dai malviventi.

Commentaires


bottom of page