Parco Tevere Magliana oggi l'inaugurazione per l'area agility per cani
- Redazione La Capitale
- 16 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Il Parco Tevere Magliana è stato inaugurato il 12 ottobre 2014, frutto di un progetto che ha visto la partecipazione attiva dei cittadini del quartiere Magliana

Giovedì 16 gennaio, alle 16, il municipio XI dedica un momento speciale agli amanti degli animali con l’inaugurazione di una nuova area Agility per cani presso il parco Tevere Magliana. Questo nuovo spazio offrirà ai proprietari di cani e ai loro amici a quattro zampe un luogo attrezzato per l’esercizio e il divertimento. All'evento sarà presente Daniela Gentili, assessora alle Politiche ambientali e ai parchi fluviali del municipio XI.
Parco Tevere Magliana, un esempio di cittadinanza attiva
Il Parco Tevere Magliana è stato inaugurato il 12 ottobre 2014, frutto di un progetto che ha visto la partecipazione attiva dei cittadini del quartiere Magliana. In un'area densamente costruita e inizialmente priva di spazi verdi, il parco è stato pensato per abbattere la percezione dell’argine del fiume come una barriera fisica e psicologica.
Oggi, il parco è diventato la passeggiata principale di Magliana, un luogo di incontro e svago che cerca di coniugare le esigenze della comunità locale con il rispetto per il delicato ecosistema fluviale. Per questa ragione, la gestione e la manutenzione del parco seguono criteri specifici, differenti da quelli dei tradizionali spazi verdi urbani.