Il Papa a Santa Maria Maggiore alla vigilia della domenica delle Palme
- Redazione La Capitale
- 12 apr
- Tempo di lettura: 1 min
In prossimità della Domenica delle Palme e dell’inizio della Settimana Santa, il Santo Padre si è raccolto in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani

Nel primo pomeriggio di oggi, Papa Francesco si è recato in visita privata alla Basilica di Santa Maria Maggiore. In prossimità della Domenica delle Palme e dell’inizio della Settimana Santa, il Santo Padre si è raccolto in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, tra le più care alla devozione mariana dei romani.
A darne notizia è stato il profilo X (ex Twitter) dell’Osservatore Romano, che ha condiviso l’informazione nel corso del pomeriggio. Il gesto si inserisce nella tradizione spirituale del Pontefice, che spesso si reca presso la storica basilica romana in momenti significativi dell’anno liturgico.
L’icona della Salus Populi Romani, custodita nella Cappella Paolina della basilica, è considerata protettrice della città di Roma e accompagna da secoli la fede dei suoi abitanti. La preghiera di oggi rappresenta un momento di raccoglimento e affidamento alla Vergine Maria in vista delle celebrazioni pasquali.