top of page
Redazione La Capitale

Palazzetto dello Sport, Jimmy Sax a Roma per riempire lo stadio

Il sassofonista francese ha scelto la Capitale per chiudere un tour durato anni che lo ha portato in tutto il mondo



Jimmy Sax
Fonte: X


Il sassofonista di fama internazionale con mezzo miliardo di streams, Jimmy Sax, concluderà il suo tour a Roma, in concerto il 17 maggio 2024 per la prima volta live al Palazzo dello Sport. Ad accompagnare il suo sound sarà The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino.


Il concerto

La scaletta è ricca non solo di hit mondiali, da “No man no cry” e “Time” fino all’ultimo singolo “A Million Miles” con Steve Edwards, ma anche di una serie di brani con cui con una commistione di generi, tra il moderno, raffinato, ricercato e carismatico, il performer dimostrerà ancora una volta come il sassofono sia un’estensione del suo stesso corpo. 


La sua storia

Quanto ai dettagli personali sul musicista si sa poco. È originario di Marsiglia, in realtà si chiama Jeremy Rolland ed è nato nel 1985. Per lui vale la definizione di cittadino del mondo, perché dai vent’anni è stato ovunque. Lo dimostra il suo ultimo tour: è durato 8 anni e lo ha portato in giro per il mondo. 


«Però per me Roma è la città più iconica d’Italia», confessa. «Esibirsi qui è prima di tutto un punto d’arrivo, nonché la chiusura di un capitolo importante della mia carriera, con oltre trenta date e circa centomila spettatori in due anni, su e giù per la penisola. È stato un sogno: se potessi, ripartirei adesso».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page