top of page
Progetto senza titolo-33.png

Ostia, violenza al pronto soccorso: uomo aggredisce con calci e pugni cinque infermieri

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Un 59enne ha colpito con calci e pugni il personale sanitario dell’ospedale Grassi. Arrestato dai carabinieri, mentre l’Asl e la Regione esprimono solidarietà agli operatori aggrediti

Ospedale Grassi di Ostia (Asl Roma 3)
Ospedale Grassi di Ostia (Asl Roma 3)

Momenti di paura nel pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove un uomo di 59 anni ha aggredito con calci e pugni cinque operatori sanitari, tra cui due donne. Tutti hanno riportato ferite con una prognosi di 15 giorni.


L’uomo, con precedenti penali e problemi di tossicodipendenza, si era recato in ospedale per vedere la madre ultraottantenne, ricoverata per un malore. In evidente stato di alterazione, ha preteso di entrare nelle sale interne, creando disordine tra i pazienti. Dopo essere stato allontanato, è riuscito a rientrare e ha scatenato la violenza, colpendo con ferocia gli infermieri che tentavano di fermarlo.

Solo l’intervento dei carabinieri ha posto fine all’aggressione. L’uomo è stato arrestato.


L’Asl Roma 3 ha espresso solidarietà agli operatori sanitari e ha assicurato supporto psicologico e legale. Anche il presidente della Regione, Francesco Rocca, ha condannato l’accaduto, ribadendo l’impegno per garantire maggiore sicurezza negli ospedali.

bottom of page