top of page
  • Redazione La Capitale

Ostia, autorizzata dal Campidoglio l'apertura di due discoteche

I provvedimenti da parte del Campidoglio erano attesi da mesi, da quando le prime richieste di permessi per le attività di «pubblico spettacolo» sono state inviate ai dipartimenti Ambiente e Cultura

discoteche ostia roma capitale
(Immagine di repertorio)

Autorizzata la riapertura di due discoteche su otto a Ostia. Si tratta dei locali che fanno parte degli stabilimenti balneari «Elmi» e «Venezia» e che riapriranno i battenti giusto in tempo per le serate di ferragosto. I provvedimenti da parte del Campidoglio erano attesi da mesi, da quando le prime richieste di permessi per le attività di «pubblico spettacolo» sono state inviate ai dipartimenti Ambiente e Cultura, come da ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri il 30 aprile scorso. Poi i documenti sono rimasti al vaglio degli uffici competenti: gli assessorati alla Cultura, al Patrimonio e all'Urbanistica, oltre al X municipio.


«Abbiamo autorizzato l’attività di discoteca per gli stabilimenti balneari “Elmi” e “Venezia” di Ostia, consapevoli dell’importanza che l’intrattenimento estivo del litorale di Roma riveste sia per gli operatori sia per i cittadini, in particolare i più giovani», fa sapere Miguel Gotor, titolare dell'assessorato alla Cultura del Campidoglio. «Le domande ricevute - aggiunge - sono otto e stiamo proseguendo con i doverosi accertamenti amministrativi affinché le autorizzazioni possano essere estese ad altre strutture in regola. L’anno scorso furono concesse tre autorizzazioni su undici domande».



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page