- Redazione La Capitale
Ostia, autorizzata dal Campidoglio l'apertura di due discoteche
I provvedimenti da parte del Campidoglio erano attesi da mesi, da quando le prime richieste di permessi per le attività di «pubblico spettacolo» sono state inviate ai dipartimenti Ambiente e Cultura
Autorizzata la riapertura di due discoteche su otto a Ostia. Si tratta dei locali che fanno parte degli stabilimenti balneari «Elmi» e «Venezia» e che riapriranno i battenti giusto in tempo per le serate di ferragosto. I provvedimenti da parte del Campidoglio erano attesi da mesi, da quando le prime richieste di permessi per le attività di «pubblico spettacolo» sono state inviate ai dipartimenti Ambiente e Cultura, come da ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri il 30 aprile scorso. Poi i documenti sono rimasti al vaglio degli uffici competenti: gli assessorati alla Cultura, al Patrimonio e all'Urbanistica, oltre al X municipio.
«Abbiamo autorizzato l’attività di discoteca per gli stabilimenti balneari “Elmi” e “Venezia” di Ostia, consapevoli dell’importanza che l’intrattenimento estivo del litorale di Roma riveste sia per gli operatori sia per i cittadini, in particolare i più giovani», fa sapere Miguel Gotor, titolare dell'assessorato alla Cultura del Campidoglio. «Le domande ricevute - aggiunge - sono otto e stiamo proseguendo con i doverosi accertamenti amministrativi affinché le autorizzazioni possano essere estese ad altre strutture in regola. L’anno scorso furono concesse tre autorizzazioni su undici domande».
Comments