Open day per la Carta d'Identità, appuntamenti il 7 e l'8 dicembre
- Redazione La Capitale
- 5 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aperture straordinarie negli uffici anagrafici e nei punti centrali: come prenotarsi e quali documenti portare

Sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre, Roma offre ai cittadini l’opportunità di ottenere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) grazie a un open day con aperture straordinarie degli uffici anagrafici di quattro municipi e degli ex Punti Informativi Turistici (PIT) del Centro, oltre al punto di rilascio di via Petroselli.
Come richiedere la Carta d’Identità Elettronica
Per accedere al servizio, è necessario prenotarsi a partire da venerdì 6 dicembre attraverso il portale Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Una volta effettuata la prenotazione, ci si dovrà presentare presso l’ufficio selezionato con: una fototessera recente, una carta di pagamento elettronico per il pagamento, il vecchio documento di identità (se disponibile).
Orari e sedi aperte durante l’open day
Gli orari e gli indirizzi degli uffici coinvolti sono i seguenti:
Municipio V: via di Torre Annunziata 1, 8.30 – 15.
Municipio VIII: via Benedetto Croce 50, 8.30 – 15.30.
Municipio X: via Claudio 1, 8.30 – 14.30.
Municipio XI: via Portuense 579, 8.30 – 14.30.
Ex PIT e punto di via Petroselli, piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e via Petroselli 52:
Sabato 7 dicembre: 8.30 – 16.30,
Domenica 8 dicembre: 8.30 – 12.30.