top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Oltre 20mila euro di multe e chiusura per un locale del Centro Storico, rilevate gravi carenze igienico-sanitarie e lavoro in nero

Oltre 20mila euro di multe e chiusura per un locale vicino a piazza Navona, a causa di gravi carenze igienico-sanitarie, occupazione abusiva di suolo pubblico e lavoro in nero

La polizia locale chiude un'attività nel Centro Storico per carenze igienico-sanitarie
La polizia locale chiude un'attività nel Centro Storico per carenze igienico-sanitarie

Nel corso dei consueti controlli della polizia locale, finalizzati al contrasto degli illeciti nel settore degli esercizi commerciali e a tutela della salute dei cittadini, un locale del Centro Storico è stato sanzionato per un totale di oltre 20mila euro. Gli agenti del I Gruppo Centro sono intervenuti in un'attività nei pressi di piazza Navona, già oggetto di segnalazioni per disturbo alla quiete pubblica.


Durante le verifiche, i poliziotti hanno riscontrato numerose violazioni amministrative, tra cui l’occupazione abusiva del suolo pubblico, la presenza di merce senza tracciabilità e l’assenza di informazioni sugli ingredienti e sugli allergeni degli alimenti in vendita, come previsto dalla normativa vigente. Ma le problematiche non si sono fermate qui: sono state riscontrate anche gravi carenze a livello igienico-sanitario, in particolare nella cucina e in una porzione del locale dove erano esposti alcuni alimenti. Per tale motivo, è stato richiesto l’intervento dei NAS e del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) dei carabinieri.


In seguito agli accertamenti, sono stati elevati verbali per un ammontare complessivo di oltre 20mila euro a carico dei responsabili del locale. Ma la sanzione non si è fermata a una semplice multa: il locale è stato sospeso e chiuso, a causa delle gravi carenze igienico-sanitarie rilevate, che mettevano a rischio la salute degli avventori.

Inoltre, durante i controlli, gli agenti hanno scoperto che uno dei lavoratori presenti nel locale era impiegato senza un regolare contratto di lavoro.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page