- Redazione La Capitale
Octagon: Faraoni difende il titolo al PalaTiziano
Domani sera, 29 giugno, il PalaTiziano di Roma si infiammerà per l’Oktagon Tsunami, la 27esima edizione dell'evento di fighting più atteso dell'anno.
Protagonista assoluto sarà il campione italiano di kickboxing Mattia Faraoni, che salirà sul ring per difendere il titolo mondiale ISKA dei pesi massimi, contro il romeno Danut Hurduc, dal temibile soprannome: «The Happy Killer».
Un evento imperdibile
L'incontro tra Faraoni e Hurduc sarà il clou di una serata ricca di combattimenti spettacolari. In programma ben 17 sfide,con atleti provenienti da 10 Paesi, che si affronteranno in match di kickboxing, K1 e MMA.
Tra i titoli in palio, oltre a quello di Faraoni, anche due cinture mondiali ISKA e 4 Super Prestige Fight.
Faraoni, l'idolo di casa
Faraon, è pronto a dare il massimo per difendere il titolo davanti al suo pubblico di casa e regalargli un’altra grande emozione. Il fighter italiano vanta un palmarès di tutto rispetto. Oltre a essere il Campione mondiale kickboxing ISKA, ha collezionato una medaglia di bronzo ai mondiali e agli europei di WAKO. Ben tre volte è stato campione italiano e una volta campione del Titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi di Boxe.
Non solo sport: la lotta al bullismo con la Regione
Oktagon Tsunami non è solo un evento di sport, ma anche un'occasione per promuovere valori, soprattutto tra i più giovani. L'organizzazione ha previsto ingressi gratuiti per gli studenti delle scuole romane.
Anche la Regione combatte, in questo evento, contro il bullismo nelle scuole. «Ringrazio la Regione Lazio per aver creduto nel progetto - dice Faraoni - riportare l’Oktagon a Roma non era semplice». Il progetto a cui si riferisce il fighter include, oltre alla competizione internazionale, questa serie di iniziative contro il bullismo rivolte alle scuole di tutta la Regione.
«Da settembre partirà una campagna in tutto il Lazio – spiega l’assessore allo Sport, Turismo e Ambiente, Elena Palazzo - per contrastare il fenomeno della violenza e del bullismo. Sono felice di aver trovato in Mattia Faraoni, campione sul ring e fuori, molto amato e seguito dai ragazzi, una grande disponibilità a sposare subito il progetto. Mattia, come è noto, è da tempo impegnato su questo fronte e ci aiuterà a spiegare agli studenti la differenza tra un sano sport da combattimento, basato su regole che insegnano a gestire la forza e a rispettare l’avversario, e la violenza cieca e insensata contro un coetaneo. Grazie al suo prezioso aiuto lavoreremo con gli istituti scolastici di tutto il Lazio per la promozione dei valori dello sport».
Il programma dell’evento
L’Oktagon Tsunami del 29 giugno al PalaTiziano di Roma, avrà inizio con la Pre-card alle 17:30, la Lead Card alle 18:10, mentre la Main Card, con il match di Faraoni, è prevista per le 19:40. L’evento poi continuerà fino a mezzanotte.
ความคิดเห็น