Oggi in piazza del Campidoglio donazione di sangue per l'oncologia pediatrica del Gemelli
- Redazione La Capitale
- 14 feb
- Tempo di lettura: 1 min
L'evento di donazione di sangue, che unisce solidarietà e impegno civile, è promosso dalla presidenza dell'Assemblea capitolina insieme all'AS Roma

Un'iniziativa di valore sociale quella che si terrà questa mattina dalle 8 alle 13, in piazza del Campidoglio, dove verrà raccolto di sangue in favore del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli. L'evento, che unisce solidarietà e impegno civile, è promosso dalla presidenza dell'Assemblea capitolina insieme all'AS Roma, con il supporto di importanti realtà associative.
La donazione del sangue in Campidoglio promosso dalla Roma
L'iniziativa si svolgerà grazie alla collaborazione del Gruppo donatori sangue «Francesco Olgiati Odv», dell'Avis Comunale Roma Udr e dell'Associazione «Franco e Maria Sensi». Il sangue raccolto sarà destinato ai piccoli pazienti che affrontano battaglie difficili nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli, offrendo loro una speranza di cura e di vita. «È un prezioso momento che coniuga solidarietà, impegno civile e il sostegno concreto a chi ha bisogno di cure - ha commentato Svetlana Celli, presidente dell'Assemblea capitolina -. Il contributo di ciascuno sarà fondamentale per ampliare la platea dei donatori e garantire un futuro migliore a tanti giovani pazienti. Invitiamo tutti a trasformare l'amore in un gesto tangibile, partecipando a questa raccolta che può fare davvero la differenza».
Alle 10.30 si terrà un momento istituzionale alla presenza di importanti personalità, tra cui la presidente dell'Assemblea capitolina Svetlana Celli, il dirigente AS Roma Maurizio Lombardo e le familiari Rosella, Silvia e Maria Cristina Sensi, che da anni si impegnano con dedizione a supporto della causa.