top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Novembre, un mese di scioperi, manifestazioni e proteste

Le giornate previste per gli scioperi nel mese di novembre sono tante. In arrivo disagi per pendolari e non solo

Sciopero trasporto pubblico
Sciopero trasporto pubblico

Si apre il mese di novembre e le giornate previste per gli scioperi sono molte. In arrivo, quindi, tanti disagi in questo periodo per pendolari e non solo. In alcuni casi, inoltre, non saranno previste le fasce orarie di garanzia.

Novembre, per chi viaggia, potrebbe essere un vero e proprio mese nero.


Trasporto pubblico locale

La prima manifestazione del mese ci sarà venerdì 8 novembre e riguarderà il trasporto pubblico locale. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore, sarà nazionale e potrebbe non avere fasce orarie di garanzia.


Ferrovie e autostrade

Dalle 21 del 28 novembre alle 21 del giorno seguente, sciopero per i lavoratori del settore ferroviario su tutto il territorio nazionale. Si unisce alla protesta anche il personale delle autostrade dalle 22 di giovedì 28 novembre alle 22 di venerdì 29.


Scuola

Lunedì 11 novembre è previsto uno sciopero del settore scolastico, saranno coinvolte le scuole statali di ogni ordine e grado. È stato proclamato da Anquap e a ha aderito il Movimento Nazionale Dsga. Interessati soprattutto tutti i Direttori SGA con ogni tipologia contrattuale che potranno sospendere le prestazioni eccedenti l'orario d'obbligo.


Sanità

Mercoledì 20 novembre prevista una manifestazione nel settore sanitario. Lo sciopero, indetto da Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, durerà 24 ore.


Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page