top of page
  • Redazione La Capitale

Notte movimentata sul fronte del contrasto ai furti in appartamento

In due distinti episodi sono stati arrestati due georgiani e bloccata un'auto su cui viaggiavano altri ladri. È stato recuperato inoltre il “kit del bravo scassinatore”

“Kit del bravo scassinatore”
“Kit del bravo scassinatore” (Carabinieri)

Questa notte, intorno alle 5, a seguito di una segnalazione al 112 di forti rumori provenienti dall’ottavo piano di un appartamento in via Michelangelo Tilli, i carabinieri hanno colto in flagranza due cittadini georgiani mentre tentavano di scappare dopo aver forzato la serratura di un appartamento. Intervenuti tempestivamente sul posto, gli agenti sono riusciti a bloccare i due ancora lungo le scale, ingaggiando anche una colluttazione che ha svegliato diversi condomini che spaventati sono usciti dalle loro case. I due sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e sono stati arrestati e condotti in caserma in attesa della convalida.


Nella stessa notte, in un altro intervento, poco prima delle 4, in via Arturo Graf, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno intercettato un’autovettura sospetta, Audi A3, che non si è fermata all’alt imposto. I militari hanno iniziato un inseguimento, terminato in via Nomentana altezza Sant’Alessandro, dove i fuggitivi sono finiti contro un guard rail, proseguendo la fuga a piedi. All’interno dell’A3 gli agenti hanno trovato il “kit del bravo scassinatore” costituito da corde, frullino, piedi di porco, indumenti per travisamento, materiali atti allo scasso e diverse targhe di autovetture. I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale e l’autovettura, per essere poi sottoposta a rilievi tecnico scientifici alla ricerca di tracce utili per identificare gli occupanti dell’auto.

(Carabinieri)
(Carabinieri)

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page