top of page
Progetto senza titolo-33.png

«No place like Rome» al via le riprese della nuova rom-com internazionale con Cristiana Capotondi

  • Edoardo Iacolucci
  • 10 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Stephen Dorff, Cristiana Capotondi e Radha Mitchell nel cast della nuova commedia romantica ambientata tra Roma e l’Umbria

no place like rome
Una scena di «No Place Like Rome» della regista e sceneggiatrice Cecilia Miniucchi

Sono ufficialmente iniziate le riprese di «No Place Like Rome» nuova produzione internazionale firmata dalla regista e sceneggiatrice Cecilia Miniucchi, prima e unica regista italiana attiva stabilmente a Hollywood. Dopo il successo del suo ultimo film Life Upside Down, la cineasta torna a girare in Italia, portando sul grande schermo una brillante commedia romantica ambientata tra le bellezze di Roma e dell’Umbria.


Il film, una co-produzione italo-americana, vede coinvolti importanti nomi del panorama cinematografico internazionale e italiano. Stephen Dorff, Cristiana Capotondi e Radha Mitchell guidano il cast, affiancati da Elisabetta De Palo, Edoardo Natoli, Sebastiano Pigazzi e Martina Iacomelli.


Prodotto da Jeffrey Coulter e Carl F. Berg, già collaboratori della Miniucchi in precedenti progetti, con la partecipazione di Claudio Bucci e Angelo Frezza in qualità di produttori esecutivi, No Place Like Rome è una classica rom-com, dal mood internazionale, capace di unire il fascino della commedia sentimentale americana alla magia delle atmosfere italiane.


La storia gioca sull’intramontabile dinamica degli opposti che si attraggono: Connor, celebre fotografo newyorkese, arriva a Roma per lavoro. Solitario, emotivamente chiuso, reduce da un matrimonio complicato, si ritrova a trascorrere inaspettatamente il Natale nella Capitale. Sarà l’incontro con Scintilla, solare curatrice museale, a cambiare il corso del suo viaggio. Tra scorci nascosti e luoghi iconici della città eterna, i due inizieranno un percorso fatto di scoperte, cambi di prospettiva… e forse anche amore.


Con uno stile brillante, dialoghi frizzanti e l’inconfondibile tocco visivo della Miniucchi, il film promette di conquistare il pubblico internazionale, facendo leva su un mix irresistibile di emozioni, bellezza paesaggistica e romanticismo natalizio.

Le riprese proseguiranno per cinque settimane tra Roma e alcune suggestive location umbre.

bottom of page